Messico, crolla ponte della metro

Messico, crolla ponte della metro

Sono al momento 20 le vittime e una cinquantina i feriti del crollo a Città del Messico di un ponte della metropolitana sopraelevata al passaggio di un convoglio.

In alcuni video diffusi sul web, si vede il crollo del ponte mentre in alti le operazioni di soccorso al momento in atto.

Il bilancio provvisorio è di 15 morti e 70 feriti, ma i soccorsi sono stati interrotti questa mattina per pericolo di ulteriori crolli.

Crolla un ponte mentre passa la metro, 15 morti e 70 feriti a Città del Messico
Messico, crolla un ponte al passaggio della metro: 15 morti

Il crollo del cavalcavia su cui passa la metro è avvenuto intorno alle 22.30 ora locale di ieri all'altezza della stazione di Olivos, che si trova nel sudest della città.

Un ponte dell'Aerotrén sarebbe crollato durante la notte messicana. Il rischio di altri crolli era troppo alto. Al lavoro vigili del fuoco e soccorritori per cercare di liberare i passeggeri del treno che sono rimasti incastrati tra le macerie, i cavi e le lamiere del treno che si sono piegate. Lo riferisce la sindaca della metropoli, Claudia Sheinbaum, parlando con i giornalisti sul luogo dell'incidente. "Avvieremo tutte le indagini necessarie per scoprire le cause dell'incidente", ha detto Sheinbaum.

Più di 5,5 milioni di persone usano la metropolitana ogni giorno a Città del Messico.