La Germania verso la proroga del lockdown

La Germania verso la proroga del lockdown

Il governo centrale tedesco e i 16 stati federali avrebbero concordato di estendere la misura al 31 gennaio per frenare la crescita dei contagi. E' quanto scrive la Bild, anche se la decisione finale sarà presa martedì dalla cancelliera Angela Merkel e dai 16 primi ministri.

Il governo Tory si appresta a formalizzare un'ulteriore stretta, ha confermato Boris Johnson durante una visita al Chase Farm Hospital di Londra per celebrare l'avvio delle vaccinazioni AstraZeneca, il Regno Unito è il primo Paese al mondo ad aver avviato le somministrazioni con due diversi vaccini. Il lockdown attualmente in vigore si concluderà il 10 gennaio e non è escluso che possa proseguire.

I media ipotizzano l'annuncio di un terzo lockdown nazionale già nelle prossime 24 ore.

Berlino - Emergenza Covid, la Germania verso la proroga del lockdown. La Scozia a dicembre non aveva adottato un secondo lockdown a differenza dell'Inghilterra, pur mantenendo restrizioni severe.

La Germania ha visto aumentare i nuovi casi da coronavirus e per questo potrebbe allungare il blocco attuale fino al 31 gennaio, come è stato anticipato.