Covid in Germania, restrizioni prolungate fino al 15 febbraio

Covid in Germania, restrizioni prolungate fino al 15 febbraio

- lapapera50: - infoitinterno: Conte smemorato | cita 30 volte il suo governo e mai le vittime del Covid | il triste record italiano - Elenaforever13: Conte smemorato: cita 30 volte il suo governo e mai le vittime del Covid, il triste record italianoNo comment! Secondo i dati diramati dal Robert Koch-Institut i contagi giornalieri nel Paese sono stati 20.398, e i decessi 1.013, in calo rispetto ai giorni precedenti.

Roma, 19 gen. (askanews) - La Germania ha prorogato il lockdown nazionale fino al 14 febbraio, con nuove regole che rendono obbligatorio indossare mascherine FFP2 nei negozi e sui mezzi pubblici per contenere la diffusione del coronavrius. L'ultimo bollettino sanitario del Regno parla di 1.610 morti per Covid nelle ultime 24 ore: un numero mai raggiunto dall'inizio della pandemia. Queste cifre si basano sia su persone morte direttamente per la malattia provocata dal virus sia su persone con malattie preesistenti che sono state contagiate dal coronavirus e per le quali la causa esatta della morte non può essere dimostrata in modo definitivo.

Con l'estensione del lockdown rimarrebbero chiuse fino a metà del mese prossimo tutte le scuole. La decisione è stata presa dalla cancelliera Angela Merkel insieme ai ministri presidenti dei Laender.