Sanremo: Stato Sociale e Michielin/Fedez tra i Big - Ultima Ora

Sanremo: Stato Sociale e Michielin/Fedez tra i Big - Ultima Ora

Tra loro, a grande sorpresa, torna la coppia Fedez e Francesca Michielin. Il brano, scritto da Federico Lucia, Francesca Michielin, Davide Simonetta, Alessandro Mahmoud, Alessandro Raina e prodotto da d.whale, segna il ritorno dei due artisti che tornano a collaborare e ad esibirsi insieme dopo i successi di "Magnifico" e "Cigno Nero". A scriverlo sul proprio profilo Instagram è il rapper Fedez a Sanremo con Francesca Michielin con la quale canterà nella prossima edizione del Festival della Canzone italiana.

"Federico ed io abbiamo collaborato tanto tempo fa". Se guardo indietro - continua la venticinquenne -, siamo cambiati tantissimo. A marzo é uscito FEAT, un album condiviso con tanti amici, e oggi sono felicissima che sia nata questa nuova collaborazione con Fede.

Il conduttore e direttore artistico del festival li comunica alla spicciolata durante la finale di Sanremo Giovani, in diretta su Rai1, su Radio2 Rai e su RaiPlay, in diretta dal Teatro del Casinò di Sanremo. Le nostre voci si sono di nuovo incrociate e ci è tornata la voglia di condividere ancora un momento speciale, questa volta a Sanremo. "Non vedo l'ora di tornare a esibirmi all'Ariston ed essere insieme a lui su quel palco é un regalo grandissimo". - racconta Francesca Michielin. Di sicuro ci sperano il veterano Francesco Renga, alla settima partecipazione con "Quando trovo te", i già iscritti all'albo d'oro Ermal Meta con "Un milione di cose da dirti", Arisa con "Potevi fare di più" e gli habituè Malika Ayane con "Ti piaci così", Max Gazzè con la Trifluoperazina Monstery Band cantano "Il farmacista", Noemi con "Glicine" e Annalisa con "Dieci".

Lo Stato Sociale (con il brano Combat Pop), Extraliscio feat. E, a marzo 2021, torna a Sanremo dopo il successo del secondo posto del 2016 con il brano doppio platino "Nessun grado di separazione".

Fedez, invece, calcherà il palco dell'Ariston per la prima volta. Dopo una pausa dalle scene musicali, l'artista è tornato nel 2020 con il singolo doppio platino "Bimbi per strada" e "Bella Storia", certificato platino.