Fiorentina, Prandelli: "Prestazione buona, ci manca solo la vittoria"

Fiorentina, Prandelli:

Questo il commento di Cesare Prandelli: "Nelle ultime due partite la prestazione c'è stata ma ci manca il successo, questo non deve influenzarci - ha dichiarato a Sky Sport - Dobbiamo migliorare in fase offensiva, ma era difficile contro il Verona perché il rigore subito all'inizio ci ha fatto spendere molte energie. Siamo quasi riusciti a vincerla contro una squadra che ha dei grandissimi nomi".

"Bonaventura ha questa attitudine ma era un po' stanco e dopo l'ammonizione anche nervoso. Nella ripresa abbiamo portato pochi uomini in area di rigore". Noi siamo aggressivi in tutte le zone di campo, ma in area di rigore chiedo lucidità. "Cercheremo di arrivare mentalmente pronti". Ringrazio i tifosi che ci hanno caricato, sappiamo che ci mancano molto.

"Magari tre settimane fa avremmo preso delle imbarcate pazzesche, oggi non abbiamo concesso nulla ad una squadra che gioca un calcio molto offensivo ed aggressivo". Sento un grande senso di responsabilità, maggiore rispetto a quando allenavo altre squadre. La vivo intensamente, con grandi emozioni perché sappiamo cos'è la Fiorentina per i fiorentini.

Manca un po' di vitalità nel gioco? Se la classifica è meritata?

Il valore è quello che dice la classifica? Questo giochino ci ha creato dei problemi, parliamoci chiaro. "A volte basta fortuna per ritrovare quella fiducia che in questo momento non c'è".