Tennis: Us Open, avanzano Djokovic e Zverev

Tennis: Us Open, avanzano Djokovic e Zverev

Novak Djokovic è stato squalificato per aver colpito con una pallata una giudice di linea.

Dopo aver sprecato più occasioni per chiudere il primo set a suo favore, infatti, Nole cedeva il break all'avversario, che avrebbe, sul 6-5, potuto servire per portare a casa il set.

Tra le donne continua il torneo di Naomi Osaka, prima tra le big ad approdare agli ottavi dello Us Open. E non per merito di Carreno-Busta.

Us Open | Crollo Tsitsipas. Oggi in campo Berrettini e Caruso
Naomi Osaka

Un epilogo pazzesco per un torneo, quello di Novak Djokovic, che doveva essere una cavalcata trionfale verso la vittoria numero 18 in un torneo del grande Slam.

L'avventura di Stefanos Tsitsipas (ATP 6) agli US Open si è bruscamente interrotta già ai sedicesimi di finale, dopo una battaglia di quasi cinque ore che ha infine premiato il rivale Borna Coric (32). Attimi di paura con la donna a terra e con grosse difficoltà respiratorie.

Un anno difficile per Djokovic che in estate era stato trovato positivo al coronavirus dopo aver organizzato un torneo amichevole (e aver ballato in dicoteca) e di recente ha rotto il fronte dei giocatori dell'Atp annunciando il 30 agosto con un post su Instagram la nascita di una nuova associazione di tennisti professionisti maschili, indipendente dall'ATP che gestisce il circuito, ignorando le richieste di "unità" avanzate da Rafael Nadal e Roger Federer.