E' morto a 43 anni Chadwick Boseman, star di Black Panther

E' morto a 43 anni Chadwick Boseman, star di Black Panther

Giovane (aveva solo 42 anni) e con una carriera con altri progetti importanti in ballo, l'attore si è spento circondato però dall'amore della sua famiglia che, attraverso l'ultima nota, ha fatto sapere che ha combattuto da vero eroe contro quella malattia che stava consumando subdolamente le sue energie. "È con immenso dolore che confermiamo la scomparsa di Chadwick Boseman" inizia così il lungo post, che racconta la battaglia che l'attore ha portato avanti per quattro anni contro il cancro al colon. Dopo una serie di film che lo ha reso protagonista sul grande schermo, nel 2018 aveva interpretato un ruolo da protagonista in Black Panther, ispirato ad un supereroe Marvel che fece dell'integrazione etnica un motivo di grande orgoglio per la comunità americana. Innumerevoli sono stati i messaggi di cordoglio alla famiglia dell'attore, dai colleghi ai fan.

Nonostante il suo stato di salute, Chadwick Boseman si era perfettamente calato nel ruolo del supereroe dell'immaginario regno di Wakanda, primo film tratto da un fumetto, apprezzato da critica e pubblico, ad essere candidato nella categoria Miglior Film agli Oscar (ben sette candidature agli Academy del 2019 e tre premi nelle categorie Costumi, Scenografia, Colonna Sonora). La malattia lo aveva colpito nel 2016 ma l'attore non ne aveva mai parlato pubblicamente.

Come spiega il suo ufficio stampa, a dargli conforto negli ultimi giorni di vita c'erano la moglie e la sua famiglia.

Dopo la morte improvvisa di Chadwick Boseman quale sarà il destino di Black Panther nel Marvel Cinematic Universe? A confermarlo è la stessa società di Twitter, che ha registrato ben 6,5 milioni di cuoricini sotto il post.

La punta di diamante della sua carriera è stato interpretare T'Challa in Black Panther. Da "Marcia per la libertà" a "Da 5 Bloods - Come fratelli", "Ma Rainey's Black Bottom" e molti altri. Ha realizzato soltanto quattro delle sei pellicole, ovvero Captain America: Civil War, Black Panther, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame.