23 anni senza Lady Diana, indimenticabile "principessa del popolo"

23 anni senza Lady Diana, indimenticabile

Non senza riferimenti all'atteggiamento "snob" e al tentativo di emarginare Harry e Meghan dal centro della scena pubblica imputato in primis proprio a William e Kate. Così come lo è rimasta lei, moglie del Principe Carlo, madre di Harry e William, delicata, dolcissima e con quel velo di malinconia negli occhi che ci suscitava un'emozione pazzesca. Così il Principe William ha descritto la morte della madre, la principessa Diana. Data importante, ossia quella del sessantesimo compleanno della principessa Diana.

Una nuova statua per la Principessa Diana verrà realizzata per quello che sarebbe stato il suo 60esimo compleanno per il volere dei principi William e Harry. A questo si aggiunse la dichiarazione toccante dei ragazzi. I due figli l'avevano commissionata nel 2017, in occasione del ventennale della morte.

A riguardo, il principe Harry ha commentato: "Se avessi saputo che quella era l'ultima volta che avrei parlato a mia madre, quante cose che le avrei detto". "Tutti coloro che visiteranno i giardini di Kensington Palace potranno così riflettere sui valori che lei ci ha lasciato in eredità", si legge in un comunicato riportato dal Daily Express. "La polizia ha ricostruito la dinamica dello schianto ma non ha fatto trapelare nulla per proteggere il loro connazionale che avrebbe causato la morte di Diana". La stessa gente che sciamava in pellegrinaggio, nella dolce serata di fine estate, verso Kensington Palace, la residenza di Diana, bloccando il traffico di una Londra addolorata, coi marciapiedi ricolmi di mazzi di fiori, bigliettini d'amore per la principessa di cuori.

A 23 anni dalla scomparsa di Lady Diana, la famiglia reale britannica deve fare ancora i conti con quella gigantesca presenza e con il vivido ricordo di una delle personalità più influenti del nostro secolo.