Tennis, gli Internazionali di Roma dal 14 al 21 settembre

Gli Internazionali d'Italia si giocheranno dal 14 al 21 settembre, con la finale in programma di lunedì. Sempre attraverso il comunicato della Federtennis, si fa sapere come si dovrà adesso decidere se allargare o meno il tabellone delle qualificazioni maschili a 64 giocatori. Altrimenti si partirà sabato 12. Ad annunciarlo è stato il direttore del torneo, Sergio Palmieri, che ha esposto quali saranno le novità per questa edizione così particolare a causa dell'emergenza coronavirus, tra cui il bye per i giocatori che disputeranno almeno la semifinale agli US Open, i quali termineranno appena un giorno prima dello start nella capitale.

"Siamo pronti e preparati non sarà semplice perché organizzare un torneo del genere, con così tanti partecipanti e con tutte le problematiche sanitarie, è una novità". Solo da quel momento in poi, in caso di risultato negativo, potranno recarsi al Foro Italico per allenarsi.

Vedi: L'Atp Roma si giocherà a settembre. Venerdì 14 agosto è atteso da ATP e WTA l'intera programmazione dei tornei fino all'appuntamento che chiuderà il 2020 delle Atp Finals di Londra.