La regina Elisabetta si ritira? Il gossip reale dell'estate

La regina Elisabetta si ritira? Il gossip reale dell'estate

Le indiscrezioni corrono veloci per le strade di Londra e tra i corridoi del palazzo. La regina Elisabetta II sarebbe vicina a lasciare il peso degli impegni ufficiali al principe Carlomantenendo la corona.

La regina, infatti, starebbe valutando se sia il caso di trascorrere con Filippo gli ultimi anni di vita in maniera più appartata. E sono quelli che bruciano. Elisabetta II sta pianificando di cedere la corona al principe Carlo, più prima che poi.

Ma perché questa decisione ora, dopo più di 68 anni di regno (il più lungo nella storia britannica)? Si potrebbe quindi dire che la regina Elisabetta lo fa per amore, se non suonasse troppo romantico e in contrasto con l'immagine austera e distaccata che la Regina del Regno Unito ha mantenuto in questi 68 anni di regno.

Da tempo si rincorrono voci sulla salute del principe consorte della Regina Elisabetta, Filippo; lo scorso marzo, in piena pandemia da coronavirus covid-19, virus che ha colpito anche il reale di Inghilterra, si era temuto il peggio. "Lei e Filippo pensano che la loro famiglia è il più grande risultato ottenuto".

La Regina Elisabetta pronta a lasciare il trono il prossimo anno?

Senza dubbio la regina Elisabetta con i suoi 94 anni non ha le energie per assolvere a tutti gli impegni reali che il suo ruolo comporta, ma è ancora in grado di andare a cavallo nella sua dimora scozzese di Balmoral. Forse gradualmente, appunto, per preparare il terreno al figlio Carlo per un futuro inevitabilmente sempre più vicino.