Formula 1 | Barcellona, Hamilton e Bottas non lasciano spazio

Formula 1 | Barcellona, Hamilton e Bottas non lasciano spazio

A Montmelo', sulla pista dei test invernali, valori confermati almeno a giudicare dalla prima sessione di prove libere del GP di Spagna. Sul circuito di Barcellona, Valtteri Bottas e Lewis Hamilton si spartiscono gli onori della giornata: al mattino è il finlandese il più veloce (1'16 " 785, miglior crono della classifica combinata) per 39 millesimi sul compagno di squadra, al pomeriggio è il sei volte campione del mondo a dettare il passo (1'16 " 883), rifilando 0 " 287 a Bottas. Un segnale forte dopo i problemi di domenica scorsa a Silverstone, quando a vincere era stato Max Verstappen. Peggio è andata al tedesco, che ha ottenuto solo il 12esimo tempo, a 1 " 521.

Kevin Magnussen (Haas) e Lance Stroll (Racing Point) completano la top ten, tutti con distacchi superiori al secondo e mezzo.

Poi il team principal ha parlato del famigerato 'party-mode', la mappatura che fa volare Mercedes in prova. Il cambiamento è qualcosa di positivo per lo sport, lo vediamo questa cosa come una bella sfida. Quindi se domani le Qualifiche non penalizzeranno troppo le Rosse, in gara ci sarà da divertirsi.