Daniele Scardina positivo al Covid-19

Daniele Scardina positivo al Covid-19

In molti, dopo la conferma che anche Daniele Scardina ha il coronavirus si sono chiesti se questa nuova edizione di Ballando con le stelle, che era stata già rimandata a causa della pandemia, possa finalmente andare in onda. Sul settimanale DiPiù Tv nella rubrica La Tv vista da Internet il giornalista Giancarlo De Andreis promette: "Una rivoluzione perché quest'anno il destino delle coppie avverrà attraverso l'uso dei social network". Intanto la storica conduttrice Milly Carlucci sulla pagina Instagram del programma ha spiegato cosa sta succedendo. Per il momento l'unica cosa certa è che il programma è stato momentaneamente sospeso, dopo aver appreso che due concorrenti sono risultati positivi al Covid-19. E in effetti potrebbe non essere un caso visto che, come spiega la padrona di casa in un video su Instagram, "il pugile ha passato le vacanze nella stessa zona in cui era Samuel Peron". Però sia Samuel che Daniele, in questo momento, non hanno sintomi importanti. A comunicare la sua positività è stata Milly Carlucci che lo ha scelto come concorrente della prossima edizione di Ballando con le Stelle. Evidentemente mancava ancora l'esito del tampone dell'ex fidanzato di Diletta Leotta.

"Per quanto ci riguarda siamo in strettissimo contatto con la struttura Rai che fa il monitoraggio in questa situazione e siamo nella mani di una struttura romana che si occupa di questo: rientriamo nel protocollo di sicurezza degli sport di contatto, come la pallacanestro e il calcio".

Inoltre, Milly Carlucci rassicura che la produzione è in stretto contatto con le strutture preposte alla sicurezza e che tutti i concorrenti sono monitorati settimanalmente tramite tamponi in modo da procedere alle prove di ballo in totale tranquillità. Come poi evidenziato in ultimo dalla Carlucci, la Rai continua a monitorare la situazione e tutto il resto del gruppo si sottoporrà ciclicamente a esami e tamponi per confermare, di tanto in tanto, la negatività al virus senza impedire allo show di proseguire. "Vi ricordo di potare la mascherina", ha concluso Milly.