Covid-19, Spallanzani riceve vaccino: dal 24 test sull’uomo

Covid-19, Spallanzani riceve vaccino: dal 24 test sull’uomo

Per questo, ha appena avviato una campagna per reclutare volontari da sottoporre a visite specifiche e al protocollo richiesto per la somministrazione del vaccino, in stretta osservazione dei medici e degli standard di sicurezza sanitaria.

Tutti coloro che sono interessati possono contattare il numero 06/55170203 dalle 09:00 alle 17:00 o scrivere una mail a dirsan@inmi.it.

Ricollegandosi alle parole del Tycoon americano, Galli poi aggiunge: "E' sbagliato usare il vaccino come slogan politico".

L'Istituto Spallanzani è pronto per la sperimentazione del vaccino contro il Covid-19 ed è alla ricerca di volontari sani.

È necessario, quindi, avere volontari disponibili per la somministrazione, in modo da analizzare gli effetti clinici del vaccino in questa cruciale fase di test.

"L'impegno - continua la nota - consiste in una visita per valutare il suo stato di saluto e, se idoneo, successive 8 visite nel corso di 7 mesi". La durata di ciascuna visita è di circa 30 minuti.

Ospite alla trasmissione Agorà, il direttore di Malattie Infettive del Sacco di Milano Massimo Galli ha commentato le affermazioni di Trump relative alla realizzazione vaccino per il coronavirus, temendo che quest'ultimo potrebbe non arrivare prima della fine del 2021.