Assassinio sul Nilo: trailer del nuovo film di Kenneth Branagh

Assassinio sul Nilo: trailer del nuovo film di Kenneth Branagh

Nel 2017 Kenneth Branagh portava al cinema la sua interpretazione dal cast pantagruelico di Assassinio sull'Orient Express e nel 2021 ripeterà la sua formula con Assassinio sul Nilo, del quale è stato appena rilasciato il trailer.

Assassinio sul Nilo, il nuovo film diretto da Kenneth Branagh e basato sul celebre romanzo del 1937 di Agatha Christie, arriverà prossimamente nelle sale italiane, distribuito da The Walt Disney Company Italia.

Il filmato promozionale rispecchia enormemente le recenti dichiarazioni dell'autore, che in un'intervista di qualche tempo fa l'aveva descritto Assassinio sul Nilo come sexy e inquietante: l'opera, lo ricordiamo, ha una data di uscita fissata per il 23 ottobre prossimo, con questo primo teaser trailer che arriva con un importante ritardo sulla tabella di marcia. La vacanza in Egitto dell'investigatore belga Hercule Poirot a bordo di un elegante battello a vapore si trasforma in una terrificante ricerca di un assassino quando l'idilliaca luna di miele di una coppia perfetta viene tragicamente interrotta. Ambientato in uno scenario epico, caratterizzato da ampi panorami desertici e dalle maestose piramidi di Giza, questa storia di passione sfrenata e gelosia presenta un gruppo cosmopolita di viaggiatori vestiti in modo impeccabile, con colpi di scena che lasceranno il pubblico con il fiato sospeso fino alla scioccante rivelazione finale.

La pellicola diretta da Branagh è il terzo adattamento su schermo, dopo Assassinio sul Nilo del 1978 e un episodio dedicato nella serie tv Poirot, nel 2004, di Poirot sul Nilo, uno dei più amati romanzi di Agatha Christie, oltre che uno dei libri gialli più celebrati di sempre.