Moto2, Jerez2: Enea Bastianini, che trionfo! Podio tutto italiano

Moto2, Jerez2: Enea Bastianini, che trionfo! Podio tutto italiano

In Q1 il primo a scendere in pista e ottenere il miglior tempo è Somone Corsi, davanti a Stefano Manzi, Hafizh Syahrin e Enea Bastianini, che alcuni giri dopo va al comando, seguito da Xavi Vierge, Manzi e Chantra.

Bastianini ha poggiato le fondamenta della sua prima vittoria di classe sin dalla partenza quando ha approfittato del pessimo avvio di Lowes dalla seconda casella per portarsi immediatamente alle spalle di Bezzecchi ed attaccarlo senza scrupoli un giro dopo.

Sarà Marco Bezzecchi in sella a una moto dello Sky Racing Team VR46 a partire dalla pole position domani nel gran premio di Moto2 che si correrà sul circuito di Jerez de la Frontera.

Nella Moto2 è Bezzecchi il più veloce, il pilota del team Sky, ha girato in 1.41.728.

In questo secondo GP a porte chiuse, senza tifo e pubblico, grande festa per Italtrans Racing Team, che domani sarà in prima fila della griglia di partenza con Enea Bastianini. Quarto Navarro: il migliore di quelli chiamati a lottare per il Mondiale e che vuole riscattare la caduta della gara scorsa.

Decisamente accesa la lotta per le ultime tre posizioni in top ten.

Complessivamente sono andati molto bene gli italiani: oltre ai due piloti in prima fila infatti, c'è Luca Marini in seconda fila con il quinto tempo, Nicolò Bulega in terza fila con l'ottavo tempo.

L'ultimo pilota italiano a tagliare il traguardo è stato Fabio Di Giannantonio, mentre Dalla Porta, Corsi e Baldassarri sono stati costretti al ritiro.