Rocco Hunt annuncia il ritiro: "Troppe pressioni. Mollo tutto"

Rocco Hunt annuncia il ritiro:

E conclude in maniera laconica: "Ho sentito il bisogno di sfogarmi con voi e dirvi che per adesso mollo tutto".

Solo pochi giorni fa Rocco Hunt era sul palco di Jovanotti assieme a Clementino ed Enzo Avitabile per far ballare i fan arrivati a Castel Volturno per il Jova Beach Party: dal palco Rocco era il solio protagonista, rappava Wake Up, duettava con Jova sulle note di Pino Daniele, incitava il pubblico, insomma, Rocco Hunt era Rocco Hunt, quello che tutti abbiamo imparato a conoscere, almeno nel suo lato da artista. "Ma adesso non me la sento più di continuare e credo sia meglio lasciarvi con il bel ricordo che avete di me". Non sono ancora chiare le motivazioni che l'abbiano spinto a prendere questa decisione, ma sono già tantissimi i fan che gli stanno chiedendo di tornare sui suoi passi. Ma per ora il tutto sembra naufragato. Rivolgendosi ai fan, spiega poi i motivi: "Ho troppe pressioni e forse è arrivato il momento di mollare tutto e darla vinta a tutte le persone che vorrebbero la fine della mia musica".

Primo singolo in assoluto del rapper campano, datato 2013 e tratto dall'album Poeta urbano, è un inno ai sognatori, a chi sta per mollare ma invece deve crederci. Ovunque sono andato mi avete fatto sentire a casa (per questo vi ringrazio) e spero che per voi sia stato lo stesso. Ho creato tante aspettative che non riesco a mantenere. "Prenditi il tuo tempo...ti vogliamo bene", scrive Francesco Facchinetti. Un incoraggiamento arriva dai Boomdabash: "Fratello esci sta bomba!" Un celebre ad amato cantante ha dichiarato di voler abbandonare il mondo della musica.

Reali intenzioni o mossa pubblicitaria? Alcuni azzardano che si tratti di uno scherzo, o che magari il suo account sia stato rubato da qualche hacker. Probabilmente questo è anche il motivo che tarda l'uscita del nuovo album. Al momento non c'è nessuna conferma né smentita, ma dal profilo Instagram di Rocco Hunt sono spariti tutti i post e compare solo quest'ultimo.