Nuovo San Siro, Sala: "Ecco l’idea di Milan e Inter"

Nuovo San Siro, Sala:

Negli ultimi giorni, c' stata quindi l'accelerata tanto attesa e ora Milan e Inter sono pronte per mostrare al Comune il loro progetto per la costruzione del nuovo stadio, che dovrebbe sorgere nella zona dei parcheggi di oggi e dovrebbe portare poi all'abbattimento di San Siro.

Il progetto di fattibilità del nuovo stadio di San Siro sarà consegnato dall'Inter e dal Milan al Comune di Milano nella prossima settimana. "Mi hanno accennato al fatto che vorrebbero invitare anche studi di architettura che hanno già esperienza nella costruzione di stadi".

Adesso è veramente ufficiale, la strofa di Roberto Vecchioni, che ha da sempre coinvolto grandi e piccini, sarà soltanto un lontano ricordo.Chissà se ci abitueremo mai a non vedere le maestosi luci di San Siro, che si rifletto su quel glorioso prato verde. Una fuga in avanti che non era piaciuta al sindaco Sala, che dopo la festa per la vittoria della candidatura italiana per i Giochi invernali aveva bacchettato i due manager per la tempistica dell'annuncio, spiegando che "potevano anche aspettare un attimo" per evitare di mettere a rischio la vittoria di Milano-Cortina. Lo stadio da solo non ritorna come investimento, mi hanno parlato di un investimento di circa 700 milioni, quasi si raddoppia con le attività di riqualificazione dell'area.

Sala, sindaco di Milano, svela: "Nuovo San Siro?". Non è una cosa che si capisce in un secondo. E' di una settimana fa, infatti, la notizia che l'Inter abbia visto terminare, a tempo di record, la corsa agli abbonamenti per la prossima stagione per la prima volta nella propria storia.