Mulan: il poster e il teaser trailer del live-action anche in italiano

Mulan: il poster e il teaser trailer del live-action anche in italiano

Mulan è il 36° Classico Disney, uscito nel 1998 e ora prossimo in lista a passare per la rivoluzione che lo trasformerà in live action.

Con il teaser trailer - anche in italiano - la Disney ha diffuso il poster e la prima sinossi ufficiale.

Liu Yifei (Il Regno Proibito, Once Upon a Time) è stata scelta per interpretare il ruolo di Hua Mulan a seguito di un processo di casting durato un anno.

Il film è diretto da Niki Caro a partire da una sceneggiatura scritta da Rick Jaffa & Amanda Silver e Elizabeth Martin & Lauren Hynek, basata a sua volta sul poema narrativo La Ballata di Mulan.

- Disney (@Disney) 7 luglio 2019TramaIl film narra dell'epica l'avventura di una giovane donna impavida che si traveste da uomo per combattere gli invasori del nord che attaccano la Cina. Così per mostrarci le due anime contrastanti della fanciulla mentre la nonna elenca le virtù che deve possedere una buona sposa: essere calma, composta, piena di grazia e disciplinata, vediamo immagini della Mulan Guerriera che ricordiamo dal classico d'animazione del 1998.

Nel ruolo di Mulan vedremo Liu Yifei, Eddie Murphy è Mushu, mentre Donnie Yen interpreterà il Comandante Tung, Jet Li l'Imperatore della Cina, Xana Tang è la sorella di Mulan, Jimmy Wong è Ling, Utkarsh Ambudkar è Skath, mentre Ron Yuan veste i panni del Sergente Qiang, Yoson An sarà Chen Honghui e Doua Moua sarà Chien Po. Figlia maggiore di uno stimato guerriero, Hua Mulan è energica, determinata e agile. C'è anche la data di uscita, primavera 2020, ma è noto che il giorno preciso sarà il 27 marzo (periodo generalmente propizio a queste trasposizioni "dal vivo"). Dopo essersi travestita da uomo ed essersi arruolata con il nome di Hua Jun, Mulan verrà messa alla prova in ogni momento del suo cammino e dovrà trovare la propria forza interiore e dimostrare tutto il suo autentico potenziale.