La Formula 1 2020 spegnerà i semafori il 15 marzo a Melbourne

La Formula 1 2020 spegnerà i semafori il 15 marzo a Melbourne

Confermata dunque la partenza del 15 marzo 2020 dall'Albert Park per quello che sarà il 70° anniversario del Mondiale di F1. Rolex continuerà a essere lo sponsor principale della corsa per l'ottavo anno.

"Siamo lieti di annunciare che, come ormai da molti anni, che la prossima stagione del campionato FIA di Formula 1 prenderà il via a Melbourne". Il circuito dell'Albert Park è uno dei luoghi più popolari del calendario, molto apprezzato da tutti coloro che lavorano nel paddock della Formula Uno. L'accoglienza entusiastica degli appassionati australiani rende questo Gran Premio davvero unico e speciale. Non ci può essere posto migliore per iniziare la stagione 2020, che sarà significativa in quanto verrà celebrato il 70 anno di questo sport. Abbiamo il più grande programma in pista di qualsiasi evento di Formula 1 al mondo e combinato con la quantità e la qualità dell'intrattenimento off-track, c'è qualcosa per tutti. È un evento che deve essere semplicemente vissuto. "La conferma della data offre l'opportunità ai visitatori interstatali e stranieri di pianificare una lunga permanenza a Victoria", ha detto il CEO del GP d'Australia Andrew Westacott.

La gara australiana fa parte della Formula 1 dal 1996 e da allora è sempre stata presenta in calendario: un'appuntamento importante per il circus che rappresenta la gara inaugurale della stagione e il primo vero banco di prova per le monoposto dopo i test invernali.