Il Re Leone: Marco Mengoni sarà Simba

Il Re Leone: Marco Mengoni sarà Simba

Il cantante di Ronciglione, attraverso la sua pagina ufficiale Facebook, ha annunciato che sarà il doppiatore italiano di Simba adulto nel live-action de Il Re Leone.

In particolare, a dare l'annuncio della sua partecipazione al film è stato lo stesso artista di Atlantico con una brevissima clip apparsa sui suoi account social il 7 luglio 2019. Quando uscì nelle sale, Il Re Leone vinse un Oscar® per la Miglior Canzone Originale grazie al brano "Can You Feel the Love Tonight" (composto da Elton John e Tim Rice) e uno per la Miglior Colonna Sonora (composta da Hans Zimmer), oltre a due Grammy® Awards, mentre l'album della colonna sonora ha venduto oltre 14 milioni di copie. "Io sono Simba, figlio di Mufasa". Favreau ha rivelato che la tecnologia della cinematografia virtuale che ha usato ne Il Libro Della Giungla sarebbe stata utilizzata in misura maggiore nel caso de Il Re Leone.

Per molti di voi la scelta potrebbe sembrare azzardata, ma a dire il vero Megoni si è già rivelato un doppiatore efficace e discreto nel Lorax della Illumination Entertainment, dove prestava la voce a Once-ler, il co-protagonista del film.

Ed ecco arrivare la famosa scena dopo la morte di Mufasa con Scar che invita Simba a fuggire dalla savana e non tornare mai più. Il filmato si conclude con il ritorno del Re Leone, pronto a riconquistare il suo regno, e lo scontro finale con suo zio. " poi compare la scritta de Il Re Leone". Billy Eichner e Seth Rogen interpreteranno Timon e Pumbaa, mentre Chiwetel Ejiofor è il perfido Scar. Fateci sapere che cosa ne pensate lasciandoci un commento e partecipando insieme a noi alla discussione. Mengoni doppierà Simba e canterà L'Amore è nell'Aria Stasera.