Youth League: Inter-Spartak Mosca 1-0 LIVE, Emmers segna subito!

Youth League: Inter-Spartak Mosca 1-0 LIVE, Emmers segna subito!

L'Inter di Stefano Vecchi sconfigge lo Spartak Mosca e supera gli ottavi di finale dopo una partita davvero ricca di emozioni.

Finisce 6 a 4 per i meneghini nell'atto unico del secondo turno di Youth League contro lo Spartak Mosca: dopo la vittoria della Supercoppa Italiana contro la Roma, questa partita che rappresenta un altro momento di crescita generale del gruppo di Vecchi che ora si troverà di fronte avversarie del calibro di Basilea, Bayern Monaco, Chelsea, Barcellona, Liverpool, Manchester City, Porto e Tottenham. Pian piano escono fuori gli ospiti, che in otto minuti ribaltano tutto: al 29′ Bakaev chiude una bellissima azione tutta di prima nello spazio, poi al 37′ gol molto fortunoso, invece, di Proshliakov, che prima sfrutta un rimpallo per mettere in difficoltà Dekic, quindi lo fredda sulla ribattuta. Nella ripresa ci pensa il neo entrato Odgaard a regalare il nuovo vantaggio all'Inter con una strepitosa doppietta nel giro di tre minuti (83′ e 86′). Tutto finito? Neanche per sogno. Inter avanti a tre dal termine con l'autogol di Petrunin, ma Rudenko su calcio di rigore fà 3-3. La sfida si protrae dunque ai calci di rigore, dove segnano Colidio, Pinamonti ed Emmers. Sei gol, poi i rigori, che hanno premiato i nerazzurri, che si qualificano così per gli ottavi di finale.

RETI: 12' Emmers (I), 29' Bakaev (S), 36' Proshliakov (S), 37' st Odgaard (I), 40' st aut. Petrunin (S), 88′ rig.

INTER: 1 Dekic; 14 Zappa, 6 Bettella, 19 Lombardoni, 3 Sala; 18 Brignoli, 5 Schirò, 10 Zaniolo; 8 Emmers; 9 Pinamonti, 11 Colidio. A disp.: Tintori, Valietti, Nolan, Rover, Rada, Gavioli, Odgaard.