Sanremo 2018, riassunto della seconda serata: cantano 10 big e 4 giovani

Sanremo 2018, riassunto della seconda serata: cantano 10 big e 4 giovani

E, ovviamente, anche quest'anno non ci siamo evitati questo momento di imbarazzo, difficoltà e forse anche di finzione (?).

Difficile non chiudere gli occhi e mettersi a sognare di ballare sfrenate con un mini dress pieno di frange e lustrini, esattamente come quello che Michelle Hunziker ha indossato per ballare con Pierfrancesco Favino un scatenato passo a due sulle note di Despacito!

La canzone si riferisce a tutti quei momenti che ognuno di noi ha passato almeno una volta o più volte nella vita. In quell'occasione, un uomo arrivò sul palco, affermando che il festival era truccato.

Il presentatore e direttore artisti del Festival di Sanremo 2018 canterà anche con Biagio Antonacci "Mille giorni di te e di me". E se dalla prima non si aspettavano defaillance vista la consuetudine con la tv, il secondo è stato in parte una sorpresa: attore apprezzato, se l'è cavata egregiamente anche nei panni (elegantissimi) del conduttore-showman.

Tra i momenti più twittati della serata segnaliamo l'esibizione di Ermal Meta e Fabrizio Moro alle 22.15 e quella de Lo Stato Sociale alle 22.48.

In chiusura, è stata rivelata la classifica di gradimento della Sala stampa di questa sera: Nina Zilli nella zona rossa, le Vibrazioni nella zona gialla, Diodato con Roy Paci nella zona blu, Elio e le storie tese nella zona rossa, Ornella Vanoni nella fascia blu, Red Canzian nella rossa, Annalisa nella zona gialla, Decibel nella zona gialla, Renzo Rubino nella zona rossa, Ron nella zona blu. L'anno scorso la prima prima parte della seconda serata di Sanremo era stata seguita da 11 milioni 708 mila spettatori (pari al 46,04%), la seconda invece da 5 milioni 826 mila spettatori (pari al 50,61% del totale). Da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro a Gino Paoli, scopriamo insieme chi vedremo sul palco dell'Ariston insieme al trio di ormai rodati conduttori Hunzicker-Baglioni-Favino. Dunque, il pubblico continua a premiare il festival di Sanremo 2018.

Fa una musica cantautoriale, in italiano, e dopo X Factor ha aperto i concerti di Carmen Consoli e Max Gazzè, suonando poi anche al festival Mi Ami di Milano, all'Home Festival di Treviso, a Firenze Rocks e a Collisioni a Barolo, in Piemonte. La puntata di ieri ha visto protagonisti quattro cantanti delle Nuove Proposte, dieci Big e molti ospiti, canterini e non.

Attesi anche Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria per presentare la fiction di Rai1 'E' arrivata la felicità 2′. Seduto al bancone del bar c'è Gianluca Ginoble di "Il Volo", che sarà ospite stasera all'Ariston.