Il Papa omaggia Don Tonino Bello

Il Papa omaggia Don Tonino Bello

Papa Francesco arriverà in Puglia il 20 aprile per celebrare il 25esimo anniversario della morte di don Tonino Bello.

Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo. Vito Angiuli. Il pontefice si recherà anche ad Alessano, dove pregherà sulla tomba del sacerdote. Maria di Leuca si sta preparando da tempo con grande intensità di preghiera e di riflessione.

Prima dell'omaggio a don Tonino Bello, il Santo Padre visiterà San Giovanni Rotondo (17 marzo), città in cui è sepolto San Pio da Pietralcina. Così il vescovo di Molfetta, Domenico Cornacchia, ha commentato in un incontro con i giornalisti la visita di Papa Bergoglio nella diocesi di Molfetta che fu retta da don Tonino Bello, il quale fu nominato vescovo nel 1982 e dove don Tonino Bello morì undici anni più tardi. "Sono sicuro che la visita del Santo Padre, anche se breve, lascerà una traccia profonda nella società salentina e nella Chiesa italiana", ha concluso lui dinanzi ai fedeli.

Appuntamento il 20 aprile prossimo. Alle 9.30 Bergoglio ripartirà in direzione di Molfetta: nella zona del porto adiacente al Duomo incontrerà il vescovo Domenico Cornacchia, il sindaco Tommaso Minervini e celebrerà l'eucarestia e a seguire terrà un'omelia.