Il meteo di domani, 9 febbraio

Il meteo di domani, 9 febbraio

"Gelate notturne a quote generalmente superiori agli 800 metri.".

Maltempo anche nel weekend - Il maltempo continuerà a interessare invece le regioni del Sud, in particolare venerdì 9 è previsto un peggioramento sulla Sicilia e sulla Puglia.

Quadro termico di stagione, domani sarà freddo al mattino con brinate anche estese nell'entroterra e nei fondo valle, un po' meno sul mare col solito vascone ondoso tiepido a mitigare le T°C.

Purtroppo in questi giorni c'è il Festival a Sanremo e a questo non possiamo proprio far nulla, vediamo se sul finire della Kermesse riusciremo (tra tutti) a prevedere il vincitore.

Variabilità al Centronord con nubi irregolari alternate a parentesi soleggiate e pochissimi fenomeni, al più molto deboli e probabili su Prealpi, pedemontane del Nord, medio versante adriatico, Sardegna.

Al Nord: Piogge sparse con locali nevicate sopra i 500 metri sui settori alpini centrali.

Sulle coste delle marche e dell'Abruzzo la mattinata inizierà con delle residue piogge. Al Sud il tempo peggiorerà in serata sulla Campania, dove sono attese forti piogge. Instabile sui settori occidentali della Sardegna con locali temporali sul sassarese. Domenica 11 febbraio, infine, si assisterà a una lieve diminuzione della massima, che toccherà quota 13 gradi, mentre la minima dovrebbe attestarsi nuovamente intorno ai 6 gradi.

La visibilità sarà localmente ridotta sulle zone montuose.