Francia, schianto tra due elicotteri militari: 5 vittime

Francia, schianto tra due elicotteri militari: 5 vittime

Incidente nei cieli della Francia.

A conferma del blocco della circolazione vi sono le prime immagini diffuse dai media locali e poi riprese su scala internazionale, dei mezzi della polizia posizionate davanti alla provinciale, un modo questo per consentire di effettuare più agevolmente le ricerche della persona dispersa ma anche di effettuare tutti i rilievi necessari ad accertare le cause dell'incidente, e la rimozione dei rottami dei due elicotteri.

Sono almeno cinque le vittime di un incidente che ha coinvolto due elicotteri dell'esercito francese vicino a Lac de Carcès, nel sud del Paese, a una cinquantina di chilometri da Saint-Tropez. Almeno cinque persone sono morte. Non è ancora chiaro che cosa abbia causato la collisione.

Secondo una notizia fornita dalla prefettura i due elicotteri appartengono alla Scuola di aviazione leggera dell'Esercito (EALAT) e sono due Gazelle, un modello monoturbina con rotore a tre pale, progettato in Francia alla fine degli anni Sessanta.

La ministra della Difesa, Florence Parly, è attesa sul posto nelle prossime ore. Con 82 apparecchi, circa 15.000 ore di volo annuali e 5 diverse nazionalità rappresentate è la terza piattaforma aeronautica militare francese.