Francesco Monte rischia il carcere: denuncia per il possesso di droga

Francesco Monte rischia il carcere: denuncia per il possesso di droga

L'Isola dei Famosi sembrava quindi l'occasione perfetta per un riscatto personale e lavorativo di Francesco Monte, impegnato a sfruttare nel modo più vantaggioso possibile la notorietà inaspettata che gli è derivata dall'essere stato lasciato in diretta TV.

Se l'indagine interna non fosse abbastanza per mettere a disagio Francesco Monte, e la produzione stessa del programma, ecco arrivare un'altra notizia bomba: il Moige ha annunciato di aver presentato una denuncia formale all'ambasciata Honduregna a Roma.

Prosegue senza sosta la polemica contro Francesco Monte, naufrago dell'Isola dei famosi 2018, fomentata dalle dichiarazioni fatte da Eva Henger nel corso dell'ultima diretta, ma pare che l'ex tronista potrebbe presto trovarsi in guai seri anche con la legge Honduregna, in quanto pare sia stata fatta una denuncia contro di lui da parte del Moige.

"In una trasmissione che da anni sconfina nel cattivo gusto nel promuovere comportamenti scorretti, in questo caso il rischio concreto è che si entri in un tema di illegalità, in una nazione dove la droga ed il suo consumo sono indiscutibilmente illegali" chiarisce il Movimento Italiano Genitori. Il Moige, ente che si occupa di tutelare i contenuti televisivi trasmessi in fascia protetta, ha deciso di non contattare direttamente la produzione dell'Isola Dei Famosi.

Abbiamo subito denunciato l'episodio all'ambasciata dell'Honduras in Italia, tramite la sua ambasciatrice Mayra Aracely Reina, per chiedere una inchiesta per accertare gli episodi sui concorrenti del reality in merito alla presenza di droghe.

Non c'è pace per Francesco Monte. Lì la legge è molto severa e dura nei confronti di chi viene trovato in possesso di droga e in generale in possesso di sostanze stupefacenti.

Intanto, anche Mediaset si è mossa per verificare se le accuse di Eva Henger contro Francesco Monte siano da considerarsi fondate e, in tal caso, si potrebbe procedere all'espulsione del concorrente tarantino da L'Isola 13.

Un verdetto probabilmente troppo esagerato, ma che rende inquieti i fan di Francesco.