Better: le quote dei 23esimi Giochi Olimpici invernali

Better: le quote dei 23esimi Giochi Olimpici invernali

PyeongChang 2018, venerdì 9 febbraio con la Cerimonia d'Apertura si alza il sipario sui Giochi olimpici invernali in Corea (diretta RaiDue ed Eurosport dalle 11.55).

Ecco una guida veloce per non perdersi il meglio: si inizia il 10 con il biathlon, che combina tiro a segno con la carabina e sci di fondo.

Vale per chi ha già vinto e vorrebbe ripetersi e per quegli atleti che si trovano per la prima volta nel ruolo di protagonista. Un grande appuntamento di sport in cui si assegneranno 102 medaglie d'oro tra tutte le varie discipline. "La bellezza e' che siamo tutti uguali", sottolinea ancora Mornati. Non mancano gli atleti azzurri, tra cui slittinisti e fondisti. Sotto i riflettori, seguitissimi anche sui social, i pattinatori: uomini, donne e coppie come gli americani Madison Chock e Evan Bates, partner in gara e nella vita. Che per arrivare ad ospitare un evento simile non poteva sfigurare almeno nella preparazione, per i risultati servirà aggiornarsi al 25 febbraio, e allora ecco la creazione di un percorso che nei desideri dovrebbe portare a creare se non campioni in serie: un centro scolastico dove fare la prima selezione, tappa obbligata per le glorie invernali coreane. L'Italia schiererà Matteo Rizzo, primo azzurro in assoluto a competere in questa edizione olimpica, e la coppia composta da Nicole Della Monica e Matteo Guarise.