Arriveranno le chat video — Instagram

Arriveranno le chat video — Instagram

Di molti degli aggiornamenti che ciclicamente approviamo sui nostri smartphone non ne percepiamo un'immediata trasformazione, se non per quelli che servono a rendere l'esperienza più coinvolgente e divertente, come ad esempio la recente introduzione delle gif nelle storie di Instagram. Questa funzione permetterà di programmare la pubblicazione delle foto - mentre per i video si dovrà ancora aspettare -, in modo da distanziarle tra loro. A svelare l'arrivo della nuova funzione è stato il sito web The Verge, il quale spiega che inizialmente si tratterà di un servizio dedicato ai profili business di aziende e, naturalmente social influencer.

Instagram ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'applicazione di condivisione fotografica che, però, non prevede l'utilizzo di fotografie.

Provare la novità è molto semplice: si apre la fotocamera delle Stories e si scorre fino alla modalità testo, quindi si scrive ciò che si vuole e si cambia il font cliccando in alto scegliendo tra una delle quattro opzioni di stile, che sono Modern, Neon, Typewriter e Strong.

Come tutte le operazioni che riguardano Instagram, essendo un social che funziona esclusivamente tramite smartphone, è possibile procedere esclusivamente tramite app. Questa funzionalità permette di pubblicare Storie su Instagram solo con testo e offre la possibilità di personalizzare il tipo di font (o carattere) e il colore dello sfondo.

Un ulteriore chiarimento necessario da fare è dirvi che una volta disabilitata la funzione che impedirà ai vostri follone di leggere l'ultima vostra attività sul social network non sarà possibile visualizzare nemmeno lo stato di attività dei vostri following, ossia delle persone che seguite.

La nuova modalità di scrittura può essere utilizzata da sola, con uno sfondo colorato, oppure applicata su immagini e video.