UFFICIALE: Dabo è un nuovo giocatore della Fiorentina

UFFICIALE: Dabo è un nuovo giocatore della Fiorentina

La compagine Viola ha chiuso la trattativa con il Saint Etienne per il centrocampista Bryan Dabo. L'arrivo di Dabo servirà comunque a Pioli che deve pensare alla squadra per le prossime, difficili partite: trasferta a Bologna domenica prossima; super match con la Juve la sera del 9 febbraio; trasferta a Bergamo contro l'Atalanta nel turno successivo. Dabo, che ha firmato un contratto di tre anni e mezzo, con scadenza al 30 giugno del 2021, è un centrocampista mediano, che all'occorrenza può essere utilizzato anche nel ruolo di terzino di destra.

Il giocatore, maglia numero 7 nei verdi di Francia, ha due sponsor importanti nella Fiorentina: Jordan Veretout e Valentin Eysseric, due ex del Saint-Étienne che hanno caldeggiato il profilo di Dabo.

La conferma dell'ufficialità è stata comunicata sul sito viola: "La Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Bryan Dabo dall'Association Sportive de Saint-Etienne Loire". In carriera ha vinto un campionato francese con il Montpellier nella stagione 2011-2012. Il neo calciatore viola arriverà oggi a Firenze per svolgere le visite mediche.