Healthcare: Amazon, Berkshire e JP Morgan formano nuova società per i dipendenti

Healthcare: Amazon, Berkshire e JP Morgan formano nuova società per i dipendenti

I rumor che circolavano da mesi su un possibile sbarco di Amazon nel settore healthcare si sono rivelati così fondati.

Wall Street ha reagito male alla notizia e si avvia a un secondo giorno di perdite: le aziende del campo sanitario sono colpite dall'arrivo a sorpresa di Amazon nel loro settore.

"Per quanto difficile possa essere ridurre il peso dei costi sanitari sull'economia migliorando i servizi per i dipendenti e le famiglie, vale almeno la pena lo sforzo di provare".

"Il continuo lievitare dei costi dell'healthcare agisce sull'economia americana come un verme solitario - ha detto per l'appunto il ceo di Berkshire, Warren Buffett - Il nostro gruppo non intende dare risposte a questo problema, ma non accetta neanche che una situazione del genere sia inevitabile. Il successo richiederà esperti di talento e un orientamento di lungo termine", riflette Bezos. A tanto ammonta, infatti, la forza lavoro complessiva dei tre titani che, stando ai dati compilati da Bloomberg, hanno una capitalizzazione di mercato combinata di $1,6 trilioni. La nuova società risultante dalla partnership offrirà servizi sanitari ai dipendenti e ai familiari americani dei tre gruppi.

Amazon.com, Berkshire Hathaway e J.P. Morgan hanno precisato che la società sarà indipendente e senza scopo di lucro.