Arrivano i primi rumors sugli iPhone di quest'anno

Arrivano i primi rumors sugli iPhone di quest'anno

Si parla ancora poco dell'iPad Pro, ma gli analisti preferiscono parlare dei prossimi telefoni di Apple.

Un nuovo report di Nikkei indica che Apple avrebbe deciso di dimezzare la produzione di iPhone X già a partire da questo trimestre, in risposta alle vendite conseguite durante il periodo natalizio, più basse del previsto. "Inoltre, anziché dell'iPhone 9 Plus, dovremmo avere un iPhone con schermo LCD da 6,1".

"Per quanto riguarda la fascia alta di iPhone 2018 troveremo iPhone X e iPhone X Plus che avranno 4 GB di RAM mentre lo schermo OLED del secondo sarà di 6,5" e dimensioni più grandi significheranno anche una batteria più capiente fino a 3400 mAh.

Kuo avanza anche dei dati sulle batterie.

Ecco perché tutta questa necessità di presentare iPhone SE 2 non s'è manifestata nei piani della mela, che non ha né tempo né risorse da investire su un dispositivo, vuoi o non vuoi, secondario (anche se per certi versi avrebbe senz'altro potuto contribuire a rimpolpare le casse di Cupertino).

A proposito di quella che dovrebbe essere la seconda versione del terminale si sta dibattendo riguardo l'arrivo di quello che si preannuncia come il degno successore del modello 2016.

Kuo comunque non sostiene qualche aggiornamenti a livello di processore, ma ha affermato che è estremamente difficile ed improbabile che Apple decida di rivoluzionare in toto iPhone SE.

"Con così tanti vecchi iPhone sul mercato, i problemi di prestazioni delle batterie sono diventati una preoccupazione per molti consumatori" ha detto Ben Wood dalla società di consulenza tecnologica CCS Insight.