Sanremo 2018: Claudio Baglioni e Virginia Raffaele conduttori del Festival?

Sanremo 2018: Claudio Baglioni e Virginia Raffaele conduttori del Festival?

A rispondere alla fatidica domanda 'chi condurrà il Festival di Sanremo 2018′ spuntano a sorpresa i nomi di Claudio Baglioni e Virginia Raffaele.

Non è chiaro se Baglioni accetterà e soprattutto se deciderà di fare anche il conduttore di Sanremo 2018.

La presenza di Claudio Baglioni a Sanremo 2018 in qualità di Direttore Artistico è stata riportata su La Stampa dalla giornalista Tiziana Leone che scrive: "Una lunga estate per pensarci".

About Emanuele Fiocca Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Dopo la secca smentita di Fabio Fazio "Io conduttore?" Prima si parlava di Virginia Raffaele, che sul palco dell'Ariston ha fatto benissimo e che per un certo periodo, attraverso il suo agente Beppe Caschetto, era in trattative con il servizio pubblico televisivo. Quest'ultima è più volte riecheggiata tra i possibili candidati alla conduzione ma nessuno avrebbe mai pensato al cantante romano, più volte ospite alla kermesse canora ma mai concorrente in gara.

"Dopo Anima mia nel 1998, proposero a me e Fabio Fazio di farlo", raccontò Claudio Baglioni nel 2014 in un'intervista rilasciata al Corriere della Sera. La discografia si oppose all'idea di un cantante come presentatore e non se ne fece nulla. Il loro concerto-show è stato uno dei più amati sugli schermi Rai, e il Gianni nazionale alla guida del Festival fece molto bene. "Altri tempi rispetto a quando hanno chiamato Gianni Morandi".

Sarebbe un enorme onore ma non lo farò. Siamo ad inizio settembre e non sappiamo chi sarà il conduttore del festival e, cosa ancor più grave, non sappiamo il nome del direttore Artistico che ad oggi è una figura più importante del conduttore.