Star Wars: Jedi Challenges, la nuova esperienza con visore AR

Star Wars: Jedi Challenges, la nuova esperienza con visore AR

Sarà un vero e proprio tuffo nell'universo di Guerre Stellari. The Walt Disney Company's Video Game Showcase trasmesso questa sera, Disney ha annunciato una collaborazione con Lenovo per la produzione di un headset che consentirà ai giocatori di vivere alcune esperienze dedicate a Star Wars in realtà aumentata.

Insomma sembra che Westworld stia arrivando anche nel mondo reale, senza robot ed a tema Star Wars, il che comunque rimane un buon compromesso e si prospetta essere qualcosa di veramente magnifico. Le finestre saranno sostituite da megaschermi su cui saranno proiettate le stelle, o l'ambiente esterno dei pianeti.

L'hotel aprirà al Walt Disney World Florida.

Molto probabilmente Star Wars rappresenta la saga di fantascienza più popolare di sempre. Diventerete immediatamente cittadino della galassia e sperimenterete tutte le implicazioni, partendo dal vestirsi in modo adeguato.

Purtroppo al momento i dettagli sono ancora scarsi ma è probabile che il visore AR di Lenovo faccia parte della categoria studiata per funzionare con la mixed reality di Windows 10. Una volta lasciata la Terra, scoprirete un'astronave viva con personaggi, storie e avventure che si srotolano attorno a voi.

"Sarà un viaggio unico per ogni persona che parteciperà", ha concluso Chapek nel suo annuncio.