Xbox One X è la nuova console di Microsoft

Xbox One X è la nuova console di Microsoft

Dopo aver stupito tutti con l'annuncio di ieri che, a parte il nome commerciale della nuova console di casa Microsoft, ha stupito tutti mostrando finalmente Xbox One X (avete fatto caso che le iniziali del nome formano la parola xbox?) la piattaforma di entertainment più potente mai realizzata fino ad ora e che potete ammirare nelle foto che seguono.

Xbox One X non sostituisce la One S e non avrà titoli in esclusiva, ma condividerà i giochi con le attuali console di Microsoft.

Durante la conferenza, Microsoft ha ribadito più volte che la console permetterà di giocare in 4K. Ovviamente poi c'è anche Sea of Thieves.

Infine, l'azienda di Redmond ha assicurato che 30 videogame del passato saranno riadattati per supportare la risoluzione 4K. In questo modo chi compra Xbox One X potrà disporre di un catalogo già nutrito di titoli capaci di spingere la console su di giri. Una scelta, quella del prezzo, che ha lasciato insoddisfatti gli utenti, ma con le caratteristiche tecniche che offre la console, era quasi inevitabile che il costo fosse abbastanza elevato.

I giochi presentati sono stati di un'enorme varietà stilistica e di genere. Con il 40% in più di potenza rispetto a qualsiasi altra console, un'esperienza immersiva nel gaming 4K nativo quando associata ad un schermo 4K come ad esempio il Samsung QLDEV TV, Xbox One X migliora i titoli già presenti nelle librerie dei giocatori con colori e sfumature più intensi e luminosi, framerate più fluidi e tempi di caricamento più rapidi anche su un TV 1080p.

Microsoft ha voluto tranquillizzare i propri utenti e ha annunciato che i tutti i videogame della Xbox One saranno compatibili con la nuova Xbox One X. Ci riferiamo al messaggio "X10S101-317", una sigla che Microsoft usa spesso per le build software di Windows e Xbox.

La nuova console Microsoft Xbox One X arriverà nei negozi di tutto il mondo il prossimo 7 novembre, al prezzo di 499 euro in Italia. Siamo concentrati su Xbox One S e Xbox One X, e sui giochi che ci giocherete su. La console vanterà anche un sistema di raffreddamento a liquido, mentre restiamo in attesa di scoprirne il prezzo - aggiorneremo questo stesso articolo al più presto.