Stanotte a Venezia con Alberto Angela: dove vedere diretta tv e streaming

Stanotte a Venezia con Alberto Angela: dove vedere diretta tv e streaming

Angela ci insegna a dire bene Waterlo, pronuncia "scala a chiocciola" in veneziano (bovolo), spiega com'è che si votava il doge (e perché si dice ancora oggi "andare al ballottaggio"... da ballotte!), ci racconta curiosi aneddoti su Tintoretto e Vasari, ci mostra come si fa il vetro, come si costruiscono, e riparano, le gondole e che significato avevano i nei nel Settecento. "Una cosa irripetibile. Anche Venezia è carina però". Ospite speciale del suggestivo episodio l'attore Giancarlo Giannini, che per l'occasione ha vestito i panni del celebre scrittore Carlo Goldoni, veneziano DOC.

Dai personaggi storici come Goldoni, Vivaldi, Marco Polo e Casanova, ai capolavori dell'arte della Basilica di San Marco, dalle acque del Canal grande e della laguna, al dietro le quinte della Fenice, "Stanotte a Venezia" fa scoprire una città unica.

Scuola Grande di San Rocco, il Museo di Storia Naturale, i cavalli di San Marco alle Gallerie dell'Accademia, la scala Contarini del Bovolo, l'isola del Lazzaretto vecchio, l'arsenale e lo Squero di San Trovaso, questi i posti che saranno protagonisti della puntata del 13 giugno.

Alberto Angela ha presentato 'Stanotte a Venezia' al suo pubblico anche su Facebook, sulla sua Fan Page ufficiale, con queste parole cariche di emozioni: 'È stato bellissimo lavorare per Stanotte a Venezia. Non credo - precisa - che Alberto abbia bisogno che gli si lancino ciambelle: "credo che una realtà come la Rai e una persona come Alberto Angela, che ci ha accompagnato in questi anni e con cui abbiamo costruito quello che abbiamo costruito, e 'Stanotte a Venezia´ è sicuramente uno dei punti più alti a cui ne dovranno seguire altri, segnino un percorso inevitabile che ci auguriamo continui a questi livelli nei prossimi anni". "Ogni capolavoro è stato trasformato in un'emozione che è stato un piacere condividere con voi", si congeda.

Ci accontenteremo del padre, il grande Piero, il primo Angela che ha incantato la tv.

Alberto Angela torna su Rai 1 con lo speciale 'Stanotte a Venezia' mentre si rincorrono le voci di un suo passaggio a Sky nella prossima stagione televisiva.

Nel frattempo, Ana ha cambiato vita diventando un'affermata stilista in tutta Europa e pronta a rimettere piede proprio in quel luogo che ha segnato la sua vita, nel bene e nel male. Che ci si discostasse da una "Venezia da cartolina" che già si conosce.