Sony annuncia PlayLink, per giocare ai titoli PS4 direttamente dallo smartphone

Sony annuncia PlayLink, per giocare ai titoli PS4 direttamente dallo smartphone

Attraverso questa piattaforma, Sony vuole abbattere il muro che si presenta tra console e mobile devices, portando i nostri cellulari direttamente all'interno delle azioni di gioco.

Sony all'Electronic Entertainment Expo di Los Angeles (E3), la conferenza che detta il futuro dei videogiochi nel mondo, prova così a tenersi stretti i suoi primati. Certo l'hype era molto alta e le aspettative grandi, infondo stiamo parlando della società che domina il settore console con oltre 60 milioni di PlayStation 4 piazzate nel mondo, ma anche questa volta è andata davvero male, non malissimo intendiamoci ma decisamente sotto le aspettative.

Sony Interactive Entertainment ha annunciato oggi il raggiungimento di nuovi traguardi di vendita per PlayStation®4 e i suoi titoli di punta. Ma se ci fosse una reale spiegazione a tutto ciò? Abbiamo visto il nuovo Spiderman, bello, un po' scriptato a dire il vero e di cui vorremmo vedere altro oltre a fasi di gioco molto cinematografiche da vedere, peccato che anche qui ci rimandino al 2018.

Questo insieme di giochi sarà utilizzabile tramite sia smartphone che tablet.

Fra le novità è stata presentata anche una versione del gioco di ruolo fantasy "Skytrim" in realtà virtuale, da usare con Playstation Vr gear, il visore Sony compatibile con tutte le console, compresa quella "Pro", con ultradefinizione a 4k.

La conferenza inizia con un tuffo nel passato in cui vengono mostrati la prima trilogia di crash Bandicoot per playstation 1 e a seguire la remastered per PS4 nella quale si riesce a capire che le meccaniche sono più o meno le stesse con un gameplay se pur uguale viene notevolmente migliorato.