Rossi "Sto meglio, voglio il Mugello"

Rossi

Il pesarese ci proverà come recita la nota della Yamaha. Dopo i test a Barcellona della settimana scorsa, Marquez ha raggiunto l'Italia dove venerdì inizierà la sesta prova stagionale.

"Farò del mio meglio per essere in pista, domenica al Mugello".

"Le sessioni di oggi sono state importanti per capire le mie condizioni fisiche". Sono le parole di Francesco Bagnaia e Andrea Migno, piloti della squadra del "dottore" di Tavullia nello Sky Racing Team VR46, che questa mattina si sono esibiti nel centro di Firenze con le loro moto da corsa per partecipare alle riprese di un video promozionale che verrà trasmesso in tutto il mondo il 4 giugno prima del via della gara di MotoGP del Gran premio d'Italia al Mugello.

"Sfortunatamente ho avuto un incidente mentre mi allenavo con la moto da motocross". "Giovedì dovrò sottopormi ai controlli medici per avere l'ok con cui andare in pista", ha aggiunto Rossi. "Di sicuro farò del mio massimo per correre domenica". Dipeso si da una Honda ancora non perfetta, critica da condurre in circuiti con determinate caratteristiche, ma anche da qualche errore di troppo dello stesso centauro spagnolo, caduto già in due circostanze e protagonista, nel round di apertura in Qatar, di una scelta di pneumatico anteriore decisamente errata, che a conti fatti gli è costata la possibilità di lottare per un piazzamento nella zona podio, perdendo terreno negli ultimi passaggi.