Premio ACI Europe AWard 2017: l'aeroporto di Napoli è il migliore d'Europa

L'aeroporto di Capodichino è stato premiato come "miglior scalo europeo" nella categoria tra i 5 e i 10 milioni di passeggeri all'anno. Lo scalo partenopeo ha vinto la concorrenza nella categoria 5-10 milioni di passeggeri. La motivazione contenuta nel comunicato Aci Europe è la seguente: "Per il miglioramento della passenger experience e la valorizzazione dei beni artistici-culturali della Regione (vedi l'itinerario archeologico in aeroporto inaugurato lo scorso marzo e unico nel suo genere), per l'incentivo dato alla promozione e valorizzazione turistica del territorio". Il riconoscimento è stato ottenuto grazie a innovazioni come il Capsule Hotel o le carte di identità last minute.

I premi sono stati assegnati durante una cena di gala, alla presenza di tutti i protagonisti di circa 500 aeroporti europei.

Lascia qui il tuo commento! Un riconoscimento inaspettato ma che premia il lavoro di una squadra affiatata nell'ambito della Gesac, l'azienda che gestisce l'aeroporto di Capodichino, con il presidente Carlo Borgomeo. L'Aci assegna i premi tenendo in considerazione gli obiettivi realizzati nel campo del servizio ai clienti, delle strutture, della sicurezza, sui negozi, sul rapporto con la comunità locale e sulla consapevolezza ambientale.