OnePlus 5: nuove immagini mostrano confezione e data di uscita

OnePlus 5: nuove immagini mostrano confezione e data di uscita

Il teaser pubblicato, in verità dovrebbe essere proprio l'immagine di invito alla conferenza e ci mostra un panorama notturno con il logo di DxO in bella mostra, proprio per rafforzare il significato di questa collaborazione e, con ogni probabilità, evidenziare lo sforzo effettuato per garantire buone immagini notturne.

OnePlus ha usato proprio questo principio, che è anche un metodo, per coinvolgere i consumatori nella scelta di una caratteristica del prossimo modello di smartphone, OnePlus 5, che arriverà a breve; sul social network cinese Weibo, infatti, la casa madre ha proposto un sondaggio fra i suoi followers per scegliere la grafica della confezione che dovrà contenere il prossimo smartphone. Manca la conferma ufficiale, chiaramente, ma si parla del 15 Giugno come data di lancio del nuovo e atteso OnePlus 5.

Per chi dunque possiede uno smartphone OnePlus 3 o 3T, il CEO di OnePlus, Pete Lau, ha confermato via Twitter il 31 maggio che entrambi i modelli saranno aggiornati ad Android O, la prossima major release della piattaforma mobile di Google prevista disponibile entro la fine dell'anno prima sui dispositivi Pixel e Nexus. Lo smartphone dovrebbe montare uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione QuadHD, mentre la batteria dovrebbe essere da 3600mAh. Gli ultimi anni ci hanno insegnato ad andare oltre, considerando quelle che sono le novità più interessanti che arrivano dall'Oriente, dove lo sforzo economico sta diventando importante a fronte dei risparmi del passato.

Nel caso OnePlus 5 fosse anche più sottile di iPhone 7 raggiungerebbe quota 6,95 mm perché a quanto pare Lau vuole "limare" i dati di circa 0,05 mm. La decisione è stata presa evidentemente per non avere due prodotti simili della stessa fascia che potessero ostacolarsi a vicenda.