OnePlus 3T va in pensione, in arrivo il nuovo OnePlus 5

OnePlus 3T va in pensione, in arrivo il nuovo OnePlus 5

Inoltre, OnePlus ha anche comunicato di aver stretto una partnership con DXo, azienda specializzata nelle fotocamere per smartphone, per migliorare il comparto fotografico del OnePlus 5.

OnePlus è celebre per essere un marchio con un rapporto molto diretto con i propri consumatori.

Sappiamo ancora poco di OnePlus 5 relativamente alla scheda tecnica, ovvero che accoglierà il processore Snapdragon 835 (non c'è da preoccuparsi circa le unità in scorta, dal momento che il produttore sembrerebbe aver preso accordi direttamente con Qualcomm, sincerandosi sul numero di pezzi disponibili, in modo da non avere problemi a soddisfare la domanda dei futuri acquirenti, che si prospetta alquanto elevata). OnePlus, infatti, ha lanciato un contest che vede offrire in regalo ben 10 OnePlus 5 ad altrettanti fotografi specializzati in foto su smartphone che si saranno contraddistinti per le proprie doti fotografiche su Instagram.

I dispositivi cinesi OnePlus 3 e OnePlus 3T riceveranno l'aggiornamento ad Android O, la nuova versione del sistema operativo di Google.

E' stato anche pubblicato un teaser per quanto concerne il lancio di OnePlus 5, il quale ci informa che la data di uscita è il 15 Giugno alle 15.00, in un evento che probabilmente si potrà seguire in streaming. Secondo le indiscrezioni l'OnePlus 5 dovrebbe avere un display full HD da 5,5 pollici, 6 GB di RAM, 64/128 GB di storage, una doppia fotocamera posteriore da 16 megapixel, un jack audio da 3,5 millimetri, una batteria da 3.600 mAh ed una porta USB Type-C.

La produzione di OnePlus 3 è stata interrotta quando OnePlus 3T è stato presentato, e da poco la produzione del 3T è stata interrotta in vista del debutto di OnePlus 5 nel secondo trimestre di quest'anno.