Moto Gp, Valentino Rossi: "Era importante restare nei primi dieci"

Il teatro sarà lo storico TT Circuit di Assen, in Olanda. Prima però un breve resoconto sulla stagione in corso.

Dopo il Gran Premio di Catalunya, vinto da Andrea Dovizioso, distanziato ora di sole 7 lunghezze dal capoclassifica Maverick Viñales, torna il MotoMondiale con l'ottava tappa stagionale.

Valentino Rossi, alla vigilia del Gp di Assen, ha sottolineato come per lui sia fondamentale la gara nei Paesi Bassi e in Germania, dal momento che la Yamaha si presenterà con il nuovo telaio.

Streaming Gratis MotoGP Assen: come seguirlo? Lo studio MotoGP post-gara raccoglie le interviste a caldo di piloti e addetti ai lavori e introduce lo speciale #AtuttoRossi, in prima tv su TV8 alle ore 16.45, dedicato al nove volte campione del mondo.

Le qualifiche saranno trasmesse in diretta ed in esclusiva da Sky, che proporrà la gara su Sky Sport MotoGP HD, canale 208, con la classica telecronaca di Guido Meda e Mauro Sanchini. Se sei residente in Svizzera, ottima notizia, anche questo Gran Premio sarà trasmesso in diretta e in chiaro dal canale RSI La2. Classifica dunque molto corta, che potrebbe essere rivoluzionata dall'esito del Gran Premio di questa domenica. La Mercedes ha comunque fatto meglio, conquistando cinque pole position su sette (quattro con Lewis Hamilton e una con Valtteri Bottas), ma il dominio di Stoccarda sulle prime posizioni della griglia di partenza non è più così scontato. Risultati, classifiche, immagini e sorpassi in diretta dall'Olanda.