Milazzo, la festa di San Giovanni simboleggia l'inizio dell'estate

Milazzo, la festa di San Giovanni simboleggia l'inizio dell'estate

Il sindaco di Catania Enzo Bianco si è recato questa mattina a San Giovanni Galermo per partecipare alle celebrazioni della festa del Santo Patrono, San Giovanni Battista. Il gruppo editoriale di Teleuniverso (visibile in tutto il Lazio ai canali 16 e 198 del digitale terrestre, in tutto l'Abruzzo al canale 89, nel Molise canale 617 e - come sempre - con un 'ora di differita su Teleuniverso +1 canale 661) sarà protagonista il 24 giugno 2017 di un'altra importante iniziativa di promozione turistica di Formia e, più complessivamente, del territorio del sud-pontino relativamente ad una ricorrenza religiosa e devozionale tra le più attese e sentite del comprensorio.

I fuochi saranno accompagnati da una vasta e suggestiva selezione di musiche. San Giovanni è diverso dal Capodanno dove ormai i botti che salutano l'arrivo del nuovo anno sono ormai un ricordo.

Ha raccontato Graziella Costanzo che ha fatto da guida durante la visita: "La grotta di San Giovanni Galermo o Grotta della Chiesa è una cavità di origine vulcanica, nata per scorrimento lavico molto probabilmente in epoca preistorica che si estende per circa 80 metri sotto il livello del suolo". In particolare dei 32 minuti di spettacolo nella maggior parte non potranno essere superati i 95 decibel, soglia considerata critica per evitare danni all'udito. I controlli ci saranno e saranno effettuati nelle prime file di chi sarà in piazza Vittorio Veneto la sera del 24 giugno.