La musica dei Depeche Mode infiamma l'Olimpico

La musica dei Depeche Mode infiamma l'Olimpico

Roma, 25 giu. (askanews) - I Depeche Mode infiammano l'Olimpico: 53mila fan in delirio per la prima tappa italiana dell'atteso Global Spirit Tour, che arriva poi a San Siro, Milano, il 27 giugno, e allo Stadio Dall'Ara di Bologna il 29 giugno. Nel bis c'é spazio anche per un omaggio allo scomparso David Bowie con la reinterpretazione di Heroes.

Definito con loro l'impiego di personale con pettorine riconoscibili per l'assistenza agli spettatori, il rispetto della capienza dei luoghi e la gestione di informazioni sensibili, da convogliare alle forze dell'ordine "Non si tratta di sceriffi ma di vere e proprie antenne delle forze dell'ordine sul territorio, che insieme alle telecamere aumentano la capacità operativa degli agenti", ha chiarito il Questore Guido Marino.

Dave Gahan e compagni torneranno a suonare nel nostro paese tra dicembre e gennaio, per un totale di tre date indoor: il 9 dicembre saranno in scena al Pala Alpitour di Torino, il 13 dicembre all'Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna) e il 27 gennaio 2018 al Mediolanum Forum di Assago.

Il Global Spirit Tour è partito il 5 maggio da Stoccolma e sta facendo tappa nei principali stadi europei.

Il Global Spirit Tour è il diciottesimo tour della band e il primo a più di tre anni di distanza dal Delta Machine Tour, che ha visto partecipare oltre due milioni e mezzo di fan in una serie di concerti sold-out tra Europa e Nord America. Oltre 100 milioni di album venduti, concerti per oltre 30 milioni di fan in tutto il mondo: i Depeche Mode non deludono.