In arrivo i nuovi Asus ZenBook

ASUS ZenBook 3 Deluxe è stato presentato in due diverse varianti, che differiscono per processore integrato (Intel Core i7 o i5), RAM disponibile (16 o 8 GB) e configurazione storage (SSD da 512 GB, 1 TB o 256 GB SATA).

"ASUS ZenBook UX430 nasce in un formato leggero e sottile che si arricchisce oggi di un display da 14 pollici, possibile grazie all'impiego di cornici ultrasottili di 7,18". Questo modello rappresenta anche il più sottile notebook mai realizzato della serie ZenBook ad integrare una sezione grafica dedicata ad alte prestazioni, una performante NVIDIA GeForce 940MX.

Le opzioni di connettività comprendono una porta USB Type-C reversibile che supporta anche l'uscita video, una porta USB 3.1 Gen 1 di Tipo-A, una porta micro HDMI e uno slot per schede SD, per collegare efficacemente e facilmente ogni tipo di periferica, schermo o proiettore. La batteria da 50 Wh offre un'autonomia fino a 9 ore.

Il display da 14 pollici dell'Asus ZenBook UX430 è di tipo NanoEdge, con trattamento antiriflesso, angolo di visualizzazione di 178 gradi e copertura del 100% della gamma cromatica sRGB. Tastiere robuste e retroilluminate con corpo unico ed ottimizzate per assicurare il massimo della comodità durante la digitazione con rivestimento in vetro e supporto Windows Hello per il touchpad.

Per assicurare un audio particolarmente potente e coinvolgente, il team Golden Ear ASUS si è avvalso della collaborazione di Harman Kardon, leader nei sistemi audio domestici e per il settore automotive: i risultati sono una tecnologia di amplificazione intelligente, capace di restituire un suono più corposo e privo di distorsioni assicurando la più evoluta esperienza di ascolto.

Motorizzato Windows 10, l'Asus ZenBook UX430 ha un microfono ottimizzato per Cortana, l'assistente personale di Windows.

Per il prezzo i nuovi ASUS ZenBook UX430 e ASUS ZenBook UX530 sono disponibili a un prezzo finale di 1.399 € e 1.499 €, sicuramente non poco, ma rispetto alla dotazione e alla qualità offerta si possono considerare tra i migliori notebook per rapporto qualità/prezzo. Con un solo 1,1 kg di peso, ASUS Zenbook 3 Deluxe sembra essere una delle scelte più tecnicamente avanzate della casa taiwanese disponibili in un device così compatto. I prezzi per l'Italia sono 1.399 euro (UX430) e 1.499 euro (UX530).