Gp Azerbaijan, Hamilton: "Ritiro? Non ci penso adesso"

Tre ore dopo scatteranno le qualifiche, di nuovo su Sky Sport F1 HD, alla stessa ora in cui domenica si accenderà il semaforo verde della gara. Vediamo insieme come seguirlo in tv, andando a scoprire la programmazione e gli #orari di Sky e Rai, che trasmetteranno, rispettivamente in diretta e differita, prove libere, qualifiche e gara di questo importantissimo appuntamento.

Le mescole scelte da Pirelli per il prossimo Gran Premio di Baku sono esattamente quelle portate dalla Pirelli anche nel GP 2016 ossia la SuperSoft sarà il compound per la qualifica mentre la Soft o la Medium saranno i due compound da utilizzare poi in gara. Paddock Live Show: ore 18:00. Conferenza stampa Team Principal: ore 17:00. Per quanto riguarda la tv in chiaro, come detto sulla Rai in questo weekend potremo seguire solo le differite: appuntamento sia per la FP1 sia per la FP2 su Rai Sport + HD (canale numero 57 del telecomando, disponibile anche al numero 5057 della piattaforma satellitare Sky) per seguire il racconto di tutto quello che succederà oggi sul circuito con la telecronaca di Gianfranco Mazzoni e il commento tecnico di Ivan Capelli. Dopo la rabbiosa rimonta della Ferrari di Vettel nel Canada GP, le aspettative per vedere un ritorno della rossa a vincere una gara sono alte.

Il tracciato cittadino di Baku è da considerare unico nel proprio genere. Hamilton proverà a bissare il successo in Canada, su una pista dove un anno fa ha vissuto uno dei weekend peggiori in carriera.

FAVORITI- In una stagione come questa, diventa sempre più difficile dare un favorito per la gara. Il tedesco della Ferrari, lo scorso anno, fu 2° e tentò in tutti i modi di contrastare Rosberg, troppo superiore con una Mercedes stratosferica. Lo ha ribadito anche appena arrivato in Azerbajian. La pista, lunga ben sei chilometri (6.003 metri per l'esattezza) consta di 20 curve ed è divisa nettamente in due parti: quella della città vecchia, tortuosa e stretta, ma anche molto suggestiva, e quella della parte amministrativa della città, che ospita il più lungo rettilineo dell'intero Campionato del Mondo.

Formula 1, domenica 25 giugno 2017 il Gp di Azerbaijan.