Giovedì 28 giugno si riunirà il nuovo consiglio comunale

Giovedì 28 giugno si riunirà il nuovo consiglio comunale

Lunedì 26 giugno, alle ore 19.00, Consiglio Comunale d'insediamento convocato dal sindaco Geppino Spagnuolo. L'ordine del giorno della seduta prevede, per prima cosa, la convalida dei Consiglieri Comunali eletti a seguito delle elezioni amministrative dell'11 giugno, il giuramento del Sindaco e la comunicazione da parte di esso della Giunta Comunale.

Nomina componenti Commissione Elettorale Comunale. L'uscente amministrazione, anch'essa presente, in parte nella nuova amministrazione, é da lodare in quanto ha dato "spazio", invogliando questi giovani ragazzi a mettersi in gioco per la guida e il bene del proprio paese.

Francesca Barbacci Ambrogi ricoprirà anche la carica di capogruppo di maggioranza per la lista Insieme con Milvia Sindaco, mentre per la minoranza Paolo Gasperini sarà il capogruppo per il Movimento Aurora con Paolo Gasperini e Paolo Belli sarà il capogruppo per il Movimento 5 Stelle.

Commissione per la formazione e cura elenchi Giudici Popolari della Corte d'Assise d'Appello.

Alla seduta del Consiglio comunale sono stati invitati tutti i sindaci del comprensorio, i rappresentanti delle Istituzioni regionali, provinciali e locali, le autorità politiche, religiose e militari.

Elezione del Presidente e di due Vice - Presidenti del Consiglio Comunale.

In agenda pure l'affidamento della riscossione coattiva delle entrate comunali, tributarie e patrimoniali all'Agenzia delle Entrate e la proroga della commissione ispettiva sulla scuola materna di via Polizzi a Pioppo.

"Comincia ufficialmente la nostra attività amministrativa - ha dichiarato il neosindaco Angelo Francesco Marcucci - dopo la vicinanza che i cittadini ci hanno mostrato, proseguiremo il cammino facendo un ottimo lavoro di squadra".