Fico (M5S) attacca Fazio: "Vergognoso, comunista col portafoglio a destra"

Fico (M5S) attacca Fazio:

La cifra complessiva - a quanto si apprende - sarebbe inoltre comprensiva del contratto per l'acquisizione della licenza sul format di "Che tempo che fa" per 4 stagioni. Fabio Fazio guadagnerà un milione di euro in più all'anno per consolidare la sua presenza sulla televisione pubblica. Il Cda di Viale Mazzini, secondo quanto segnalato da AdnKronos, ha approvato la proposta di contratto per il conduttore con 32 prime serate e 32 seconde serate all'anno. Ci potrebbe essere spazio - stando alle indiscrezioni - anche a non meglio precisate 'incursioni' al Festival di Sanremo. E poi chiedono il canone a disoccupati e pensionati.

Roma - Quello di Fabio Fazio è un "comportamento vergognoso": lo ha detto ai cronisti Roberto Fico (M5S), presidente della commissione Vigilanza della Rai, a margine di un appuntamento a Napoli. È uno schiaffo al Parlamento che ha approvato una legge ora disattesa con il tetto a 240mila euro.

Parole che il neodirettore generale, Mario Orfeo, respinge con forza.

Sempre sul fronte palinsesti, intanto, niente più Giletti e l'Arena la domenica pomeriggio; il conduttore avrà una serie di mini serate-evento il sabato in prima serata, mentre la domenica pomeriggio tornerà il classico contenitore di Raiuno. Nel corso della seduta del Consiglio, Orfeo ha voluto sottolineare il grande sforzo svolto, in tempi molto brevi, per presentare un palinsesto in cui si realizza una composizione tra l'innovazione e la giusta proposta di prodotti consolidati e riconoscibili dai telespettatori del servizio pubblico. In ultimo, prevista per l'autunno una serata-evento musicale: Andrea Bocelli ed Elton John insieme nello scenario del Colosseo.