F1 GP Azerbaijan: Prove Libere 3 in Diretta (Live e Foto)

F1 GP Azerbaijan: Prove Libere 3 in Diretta (Live e Foto)

Le Frecce d'Argento sono rinate al termine delle ultime prove libere: il finlandese ha segnato il miglior crono del sabato mattina, mentre il campione inglese ha ritrovato il passo dopo le deludenti prestazioni di ieri; in mezzo ai due troviamo Kimi Raikkonen, l'unico a tenere alto la bandiera Rossa. "Essere primi senza un giro perfetto, con la virtual safety car e senza mettere in temperatura le gomme è un buon risultato", ha aggiunto il pilota della Red Bull.

"Solo decimo tempo per la Mercedes di Lewis Hamilton che ha chiuso la seconda sessione in 1'44" 525 provando però solo con gomme soft. Sulle strade della capitale azera, in uno scenario davvero incantevole sotto il profilo del paesaggio, si riaccenderà la sfida tra Ferrari e Mercedes ma attenzione all'incomodo Red Bull che nelle libere ha dimostrato di poter essere della partita.

"E' stata una giornata positiva a parte l'ultimo giro. Mentre dal punto di vista del motore abbiamo un piccolo miglioramento che è sempre positivo", ha detto ancora Verstappen.

"Non è stato un inizio di weekend ottimo, anzi, a dire il vero avevamo iniziato bene ma poi ci siamo trovati ad inseguire".