Europei Under 21: gli azzurrini battono la Germania con rete di Bernardeschi

Europei Under 21: gli azzurrini battono la Germania con rete di Bernardeschi

La leggenda slovacca nonché storico difensore del Liverpool attualmente in forza al Fenerbahçe Martin Skrtel ha duramente attaccato l'Italia e la Germania che si sono affrontate nella giornata di oggi con il risultato finale di 1-0 per gli azzurrini che ha permesso ad entrambe le Nazionali di accedere alle semifinali. Io credo che ci sia da fare tanti complimenti a questa squadra perchè con il cuore si va avanti e non smentisce mai. Ma ce lo meritavamo, e abbiamo avuto anche un pizzico di fortuna, visto che la Danimarca ha vinto. Per adesso nessuno vuol pensare al flop milionario, perché c'è la grande sfida con i giovani panzer da affrontare a Cracovia per ribaltare una situazione compromessa.

"Questa squadra è un gruppo fantastico". Ora c'è la Spagna, che è la squadra che ha impressionato di più in questo Europeo. Negli ultimi 20 minuti in pratica non si gioca più con la Germania che si accontenta di passare come migliore seconda, che peraltro gli assicura di scansare il pericolo Spagna in semifinale, mentre l'Italia mette le mani su una qualificazione che fino ad ieri sembrava assolutamente impossibile.

ITALIA (4-4-3): Donnarumma; Conti, Rugani, Caldara, Barreca; Gagliardini, Benassi, Pellegrini; Berardi, Bernardeschi, Chiesa.

GERMANIA (4-2-3-1): Pollersbeck; Toljan, Stark, Kempf, Gerhardt; Dahoud (dal 28' s.t. Jung), Arnold; Weiser (dal 31' s.t. Amiri), Meyer (dal 22' s.t. Philipp), Gnabry; Selke.