Europei U.21: Italia-Germania 1-0

Europei U.21: Italia-Germania 1-0

Ma penso ci sia da fare tanti complimenti a questa squadra: con il cuore si va avanti, non c'è niente da fare e non ci si smentisce mai. Azzurrini salvi, ma che brivido!

Dopo il buon esordio con la Danimarca, l'Italia perde smalto.

Al Miejski Stadion di Tychy una brutta Italia Under 21 crolla sotto i colpi di una modesta Repubblica Ceca Under 21. Ultime due chances del primo tempo per l'Italia, vicina al pari con Petagna (33', destro fuori di un soffio) e Bernardeschi (39'), che dalla distanza costringe Zima a distendersi.

Da segnalare il lancio di dollari finti all'indirizzo di Gianluigi Donnarumma, accolto con uno striscione recante la scritta "Dollarumma". E' lui che scherza con noi sulle polemiche che arrivano dall'Italia. Non che la Danimarca riesca a rendersi particolarmente incisiva in fase offensiva, ma quando viene chiamato in causa Gigio risponde presente.

Partita fondamentale questo pomeriggio per gli azzurrini impegnati agli Europei 2017 Under 21, in scena andrà Repubblica Ceca-Italia, ecco l'orario, la diretta tv e lo Streaming Gratis per seguire l'incontro, valido per la rassegna continentale in corso di svolgimento in Polonia.

Benassi e Berardi festeggiano insieme a Pellegrini, autore della rete del momentaneo 1-0 per gli azzurrini con un'autentica prodezza.

Il gol di questa sera fa felice anche la Fiorentina che vuole monetizzare il più possibile dalla sua cessione; sulle tracce di Berna, infatti, c'è la Juventus, che dopo la prova di maturità di questa sera ha dimostrato di poter essere un fattore anche ad altissimi livelli; la dirigenza della Juve sta continuando a spingere ed ha già pronta un'offerta da 40 milioni di euro più bonus per convincere la Fiorentina.